Indice dei contenuti
Transactionale, piattaforma di Cross Advertising, è attiva sul mercato Italiano e Spagnolo da più
di 3 anni, collaborando con oltre 150 ecommerce, tra i quali spiccano grandi nomi, come
Zalando e Yoox.
Questo innovativo modello di co-marketing, nato dall’impegno di Marianna Chillau, CEO e
Co-Founder di Transactionale, permette di creare una sinergia efficace tra gli ecommerce, al
fine di ottimizzare la loro presenza sul web, beneficiando ognuno dell’aiuto dell’altro.
Come funziona?
La piattaforma permette a due o più eCommerce tra loro non concorrenti, di attivare campagne di co-marketing subito dopo l’acquisto, ad esempio se acquisto su una Farmacia del network, insieme alla conferma d’ordine ricevo anche uno sconto da spendere su un sito di cialde per il caffè.
Quali sono i vantaggi di questo meccanismo?
- Il cliente viene sempre premiato dopo ogni acquisto;
- Il sito di cialde acquisisce un nuovo potenziale cliente (pagando per ogni contatto realmente acquisito);
- La farmacia guadagna una parte di quanto il sito di cialde ha pagato per il nuovo contatto (circa il 40%) e fidelizza costantemente la sua customer base, riservando offerte in target con gli interessi dell’audience;
- Transactionale trattiene la percentuale di differenza per il servizio che ha erogato (circa il 60%).
Oltre al servizio di co-marketing attraverso la piattaforma Transactionale è possibile realizzare anche campagne di SMS Marketing sul proprio DB o per raggiungere nuovi utenti.
Nelle ultime settimane l’azienda ha sviluppato inoltre un’iniziativa a supporto degli ecommerce italiani, duramente colpiti dall’emergenza Covid-19, scegliendo di investire una parte dei propri ricavi per la sponsorizzazione e gestione di una pagina Facebook (Offerte By Transactionale) costruita per premiare e supportare i clienti del network.
Questo nuovo canale si propone di sostenere il rilancio del Made in Italy, in un momento in cui il commercio si muove quasi esclusivamente online, e di dare ancor più voce ai partner, partecipando all’ottimizzazione della loro brand image.