Dal suo lancio il 31 ottobre, Wayla continua a crescere: dal 19 marzo il servizio sarà dal mercoledì alla domenica.
Wayla, la prima startup italiana a fornire un servizio di van pooling, che a pochi mesi dal lancio del servizio a Milano ha raggiunto quasi 50mila download, annuncia le novità rispetto all’espansione della propria operatività. A partire dal 19 marzo il servizio di Wayla sarà disponibile in quasi tutta Milano dal mercoledì al sabato, dalle 19:00 alle 3:00 e la domenica dalle 17:30 alle 3:00. L’obiettivo di Wayla è migliorare l’efficienza del trasporto urbano e ridurre l’impatto ambientale.
Wayla nasce dalla volontà dei suoi cinque giovani fondatori di rispondere alla crescente difficoltà di spostarsi in città, soprattutto nelle ore serali, proponendo una soluzione alternativa che integra le opzioni di mobilità urbana già disponibili. Il servizio di Wayla consente ai passeggeri di condividere i tragitti, riducendo il numero di veicoli in circolazione durante le ore serali e notturne. Wayla si propone come un’opzione di trasporto conveniente, sicura e sostenibile.
Con un’espansione della flotta, che conterà 9 veicoli e dello staff di autisti, che ha raggiunto un organico di 9 autisti assunti, a partire dal 19 marzo il servizio di Wayla sarà disponibile con un’estensione della finestra operativa, dal mercoledì al sabato, dalle 19:00 alle 03:00 e la domenica dalle 17:30 alle 3:00.Entro la fine del mese sarà ampliata anche la zona coperta, fino a raggiungere il 90% dell’area di Milano. In futuro, l’espansione proseguirà in altre zone, puntando in una prima fase al consolidamento su Milano, con l’obiettivo di raggiungere anche altre città italiane.
Dal lancio, l’app di Wayla ha registrato quasi 50.000 download, arrivando a posizionarsi al terzo posto tra le app più scaricate su App Store Italia. Il numero di corse cresce a doppia cifra mese su mese e la soddisfazione dei clienti è dimostrata da un rating medio delle corse di 4,89 su 5, e l’86% delle corse valutate con il punteggio massimo.
“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti finora e dell’accoglienza che il nostro servizio ha ricevuto. L’espansione a Milano è solo l’inizio, il nostro obiettivo è portare Wayla in altre città italiane” hanno dichiarato Carlo Bettini, CEO & Co-Founder, e Mario Ferretti, Founder di Wayla, “Vogliamo offrire una soluzione di mobilità sostenibile e condivisa a più persone. Continueremo a lavorare per migliorare e crescere, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione dei nostri utenti e l’efficienza del trasporto urbano”.