La collaborazione pionieristica unifica dati di retail media e inventory pubblicitarie all’interno della piattaforma di PubMatic, facilitando l’attivazione e la monetizzazione delle campagne retail media multicanale, senza soluzione di continuità e con precisione di targeting
PubMatic (Nasdaq: PUBM), azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore per il cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, oggi annuncia una nuova partnership nel mercato italiano con Retailor Media, società specializzata nella consulenza di retail marketing on-site e off-site per retailer, agenzie e brand. Questa nuova collaborazione offre agli inserzionisti l’accesso a un’ampia base di dati commerce e a una vasta inventory, abilitando un targeting più preciso per le campagne commerce media attraverso la piattaforma Convert di PubMatic.
L’integrazione tra Retailor Media e Convert di PubMatic consente ai retailer di monetizzare più efficacemente la propria inventory e di acquisire nuove audience in Italia. La partnership riflette l’impegno di PubMatic a fornire soluzioni localizzate che rispondano alle specifiche esigenze di editori e inserzionisti all’interno delle loro regioni e mercati.
“Grazie all’integrazione dei dati di Retailor Media all’interno di Convert di PubMatic, siamo in grado di offrire un modo nuovo per raggiungere i consumatori con annunci sponsorizzati, display, video e inventory CTV all’interno dei siti commerce e in tutto l’open web”, dichiara Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy & MENA di PubMatic. “La nostra soluzione è brand-safe e privacy-first e trasforma l’inventory e i dati degli editori del commerce media in canali per la generazione di nuove revenue sostenibili e scalabili, aprendo la strada a un futuro entusiasmante per il retail media in Italia”.
La soluzione ID di Retailor Media, il NewCoID, connessa a Convert, abilita gli inserzionisti a un targeting preciso delle audience all’interno della vasta inventory premium di PubMatic e permetterà ai clienti di Retailor Media di massimizzare i ricavi e il ritorno sugli investimenti (ROI) generati dai clienti di PubMatic, mantenendo il pieno controllo sulle modalità di accesso alle loro audience e inventory.
“La combinazione delle capacità di monetizzazione e acquisizione delle audience di Convert di PubMatic con il data-layering per il commerce media di Retailor Media, permette ai retailer e ai loro inserzionisti di accedere a opzioni di acquisto flessibili, a fee e costi trasparenti, in aggiunta a una scalabilità automatizzata”, afferma Sara Buluggiu, co-founder e CEO di Retailor Media. “Questa soluzione contribuisce a superare la sfida dell’attuale frammentazione alla quale assistiamo in Italia, unificando i dati e le inventory del commerce media”.