Per gli appassionati di shopping, il grande giorno è finalmente arrivato. Sabato 6 luglio partiranno i saldi estivi in tutta Italia e i consumatori potranno approfittare di sconti imperdibili su una vasta gamma di prodotti, sia in negozio che online.
Secondo le previsioni di Confcommercio, i saldi estivi genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi di euro, con ben il 70% dei consumatori italiani che approfitterà dei prezzi ribassati per acquistare capi di abbigliamento, calzature e accessori.
Ma come fare per vivere un’esperienza di shopping sicura e senza stress?
Klarna, leader globale nei pagamenti “compra ora, paga dopo”, rinnova i propri preziosi consigli per vivere un’esperienza di shopping estiva in tutta tranquillità.
Prima dell’acquisto e nei negozi fisici:
Prestare attenzione ai “falsi sconti”. E’ bene confrontare sempre i prezzi prima dei saldi per evitare di incappare in inganni e nei cosiddetti “saldi farlocchi”. Il prezzo di listino deve rimanere invariato nei 10 giorni precedenti l’inizio dei saldi.
Conservare sempre lo scontrino: fondamentale per eventuali cambi merce, garantiti anche durante i saldi.
Durante l’acquisto online:
Grammatica e ortografia: errori su un sito web rappresentano spesso i campanelli d’allarme di una truffa in atto.
Metodi di pagamento: diffidare dei siti web che accettano solo pagamenti anticipati e non offrono metodi sicuri come l’addebito diretto o l’acquisto tramite Klarna. Klarna offre protezione degli acquirenti e contro le frodi con rigorosi controlli di sicurezza.
Politiche di rimborso: siti web fake possono somigliare a quelli di marchi noti ma con piccole variazioni. Verificare sempre che il nome del sito corrisponda alla merce offerta.
Infine, Klarna ricorda a tutti che se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente lo è!
La prima regola per evitare delusioni è non farsi travolgere dalla frenesia di “fare l’affare”, soprattutto quando si tratta di sconti eccessivi su prodotti di marca.
Klarna è sempre al fianco dei consumatori, aiutandoli a trovare le migliori offerte e condividendo le regole base per un’esperienza di shopping smart:
Stabilite un budget e rispettatelo. È facile lasciarsi prendere dalle offerte, ma è fondamentale non spendere più di quanto ci si può permettere.
Fate una lista dei capi necessari o desiderati. Questo vi aiuterà a evitare acquisti impulsivi. Per organizzare al meglio lo shopping, all’interno dell’app gratuita di Klarna è possibile salvare i prodotti preferiti in una wishlist.
Confrontate i prezzi. Sul sito e attraverso l’app di Klarna è possibile consultare promozioni e offerte esclusive, aggiornate quotidianamente, per acquistare i propri articoli preferiti al miglior prezzo.
E per i più attenti che hanno già scovato i primi ribassi nelle vetrine online, Klarna ha selezionato alcuni degli item must-have da non perdere durante questi saldi estivi, accuratamente selezionati tra i propri partner esclusivi, come Net-a-porter, Farfetch e Zalando:
Farfetch – Shorts Balmain in denim a vita media
Zalando – New Balance 530 Unisex
Net-a-Porter – Jacquemus, camicia corta in lino
Net-a-Porter – Jacquemus, minigonna in lino in coordinato
Farfetch – Espadrillas Missoni con zeppa
Zalando – Occhiali da sole Miu Miu
Zalando – Slip Bikini a vita alta Tommy Hilfiger
Zalando – Bralette Bikini in coordinato Tommy Hilfiger
Net-a-Porter – Cuscino da viaggio in seta stampa leopardata
LUISAVIAROMA – Victoria Beckham, camicia cropped in popeline di cotone
LUISAVIAROMA – Zimmermann, Costume intero crochet
LUISAVIAROMA – Aquazzurra, sandali capri