McDonald’s con Leo Burnett lancia il nuovo posizionamento di McCafé

McDonald’s lancia il nuovo posizionamento di McCaféDove è bello ritrovarsi”, frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.

Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.

Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici.

Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.

La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: TV con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital anche l’App di McDonald’s, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.

CREDITS

McDonald’s 

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso  
  • Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Retail Brand Manager: Pamela Marascio  

Leo Burnett  

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone  
  • Creative Director: Caterina Calabrò  
  • Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim   
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu  
  • Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni 
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris 
  • Senior Copywriter: Lavinia Aurelio 
  • Junior Art Director: Rebecca Grassi 
  • Junior Copywriter: Giorgia Carozzi   
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio  
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso  
  • Head of Client Services: Davide Mondo  
  • Group Account Director: Marika Mazzoni  
  • Account Manager: Valentina Maturo 
  • Senior Account: Benedetta Lazzati 
  • Project Manager: Francesco Daleno  
  • Social Media Manager: Alessandro Piras  
  • Social Media Manager: Federica Doria  
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio 
  • Junior Project Manager: Clara Bocciarelli  

Produzione

  • Tv Producer Coordinator: Federica Manera 
  • Producer: Daniela Capua
  • CDP: Indiana Production
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Lilli Auteri
  • Assistant Producer: Beatrice Barbasetti
  • Regia: Rafael Lopez Saubidet
  • Dop: Pablo Hernandez
  • Stylist: Sara Gomerasca
  • Editor Offline: Antonio Civilini
  • Post Video online: Prodigious
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Audio: 23HB
  • Consulenza musicale: Quiet Please
  • Titolo: ‘Everyday’
  • Interprete: ‘de’
  • Autori: Charles Hardin e Norman Petty
  • Edizioni: peermusic ITALY

OMD

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloé Ripoche
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri
  • Senior Planner: Rita Vitale
  • Digital Planner: Luca Gallotti

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