Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) interviene al “Richmond e-commerce forum autumn” in programma a Rimini dal 23 al 25 ottobre. L’associazione di categoria che riunisce oltre 1.300 aziende in Italia partecipa all’iniziativa dedicata ai professionisti del commercio elettronico per un confronto sulle ultime novità del settore e su quelle attese, anche a livello europeo.
Il forum è un’occasione per confrontarsi anche su nuove idee e soluzioni innovative a favore delle imprese che oggi si trovano a fronteggiare un contesto economico complesso e in continua evoluzione. La formula organizzativa è quella del business matching con un programma parallelo di conferenze e seminari.
A rappresentare Aicel sarà presente l’avv. Manuela Borgese, vicepresidente dell’associazione, con un seminario dedicato al digital advertising. Un ambito al centro della rivoluzione che sta interessando il settore dell’e-commerce per la fine dell’era dei cookies. Le nuove norme ridisegnano le regole dell’advertising, con un conseguente stravolgimento delle metriche di misurazione e conversione dell’attività online delle imprese. “Oggi questo scenario è dominato dall’incertezza, ma è possibile adottare delle strategie per trasformare questo passaggio epocale in una opportunità”, commenta l’avv. Borgese che oltre a essere l’interfaccia di Aicel a livello istituzionale sia in Italia sia in Europa, opera come avvocato specializzato nell’e-commerce e come consulente e formatore per le camere di commercio in ambito privacy.