Tivùsat si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO, creatività e data analytics, per un progetto di consulenza SEO a 360 gradi.
Lanciata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, Tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che risultano di difficile copertura. È la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, con la quale accedere ai canali generalisti, ai canali presenti anche sul digitale terrestre e alle principali emittenti internazionali. Tivùsat è l’unica piattaforma gratuita dove è possibile vedere più di 180 canali radio e TV, 70 dei quali in HD e 7 in 4K Ultra HD.
Il team di esperti di Digital Angels ha elaborato una strategia SEO volta ad aumentare il traffico organico verso il sito web, migliorare il ranking sui motori di ricerca e incrementare l’autorevolezza del dominio.
Il piano strategico oltre alle ottimizzazioni on page, include anche servizi complementari tra cui SEO audit, keyword strategy e monitoraggio dell’andamento delle performance, tramite l’analisi delle metriche di quantità e qualità del traffico. Infine, l’agenzia si prenderà cura della pianificazione e gestione dei contenuti per il magazine laguidapiu.tivu.tv.
“Abbiamo scelto Digital Angels per dare una forte accelerata alle nostre properties digitali, in un mondo in continua evoluzione e trasformazione, come quello della televisione gratuita e di qualità, diventa sempre più centrale avere una specifica strategia SEO per emergere ed essere notati dai consumatori. Credo fermamente – aggiunge Luca De Bartolo, Direttore Vendite e Marketing di Tivù srl – che una azienda giovane e all’avanguardia come DAs possa essere il partner giusto per raggiungere i nostri obiettivi di crescita.”
“Siamo entusiasti di questa collaborazione, che va ad aggiungere al nostro portfolio clienti una proficua partnership in ambito SEO. Attraverso la definizione e l’attuazione della strategia di SEO Content, lavoreremo per intercettare l’intento di ricerca dell’utente prossimo alla conversione, realizzando contenuti rilevanti tanto per i motori di ricerca quanto per l’utente stesso. Si tratta di una sfida interessante con cui siamo felici di confrontarci” – dichiara Antonio Lubrino, SEO Manager di Digital Angels.