L’ azienda italiana attiva nel mondo del Local Digital chiamata RetailTune lancia un nuovo strumento b2b per permettere ai negozi la gestione dei propri dati.
Più nel dettaglio, gli obiettivi di RetailTune sarebbero quelli di migliorare la UX, aiutando i consumatori ad andare nel posto giusto al momento giusto in base al prodotto o servizio che stanno cercando, e insieme permettere alle aziende di farsi trovare. L’App permetterebbe al negozio di aggiornare gli orari regolari, inserire orari speciali, aggiungere servizi locali, veicolandoli su tutti i touchpoint in modo semplice e veloce. Una vera rivoluzione nel mondo del retail.
“Siamo partiti da un assunto molto basico; è evidente che se chiediamo al personale dello store di dedicare del tempo per imparare a gestire un nuovo strumento andremo a ritardare la fruizione dell’informazione al consumatore finale e la sua successiva soddisfazione”, spiega Claudio Agazzi, founder di RetailTune. “E’ necessario trovare un modo semplice per comunicare, per questo abbiamo pensato allo smartphone, un device utilizzato dall’80% delle persone in tutto il mondo, con il quale tutti hanno ormai una grande familiarità. Il percorso è molto intuitivo: basta scaricare l’app, registrarsi con accredito dato dal brand e cominciare a inserire orari e servizi. “Provare per credere, meno di 10 secondi sono sufficenti per aggiornare un orario su tutti i touch point”.