Nei primi 8 mesi del 2020, il valore del mercato italiano di petfood ha superato i 2 miliardi di euro di fatturato totale, un incremento del +2,8% rispetto al 2018. Sono dati che confermano il trend positivo del settore, complice la situazione pandemica, anche sul canale E-commerce.
L’ultimo rapporto Iri-Assalco sul mercato italiano dedicato al cibo per animali restituisce una fotografia di un settore in totale digitalizzazione: da un lato il canale E-commerce, che raddoppia le cifre dal 2018, ha toccato nel 2020 picchi del +220%; dall’altro le startup che attirano le attenzioni degli investitori.
E’ il caso di Dog Heroes, la startup milanese che, puntando proprio sull’online, propone in chiave “sana” il cibo per cani: così, nei primi 16 mesi di attività, arriva a consegnare più di 95.000 porzioni di pappe a 1600 cani, raggiungendo picchi del +300% di ordini al mese nel primo periodo di pandemia, e da allora continua crescere con un giro d’affari di oltre il 50% trimestre su trimestre (ANSA).
Just Play è Official Sponsor della Tezenis Scaligera Basket per la stagione 2024-25
Una collaborazione che celebra eccellenza e passione: Just Play, punto di riferimento nello streetwear e sportswear per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni,