Arcaplanet, brand leader per il Pet Care in Italia, dall’8 al 20 febbraio è in onda con il nuovo spot “Arcaplanet è il tuo store, anche online”. La campagna presenta il nuovo e-commerce arcaplanet.it, completamente ridisegnato per offrire acquisti più semplici ai padroni di tutti gli animali domestici d’Italia.
Arcaplanet presenta la “svolta phygital” che affianca ai suoi quasi 400 negozi fisici in Italia una nuova piattaforma digitale. L’obiettivo è quello di integrare i momenti di acquisto fisici in store e digitali online, ideando nuovi percorsi di interazione multicanale.
Marzio Bernasconi, Head of Sales & E-commerce dell’azienda, si esprime a riguardo: “Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico. Immaginiamo il sito come un nostro pet specialist virtuale in grado di guidare i clienti nei percorsi più coerenti alle loro necessità di acquisto in totale sicurezza attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Abbiamo ripensato il nostro canale on line con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online”.
Oltre alla sezione “Acquista”, vi è “Esplora” per la scoperta dell’intero mondo Arcaplanet. Quì si riportano i valori, le competenze, le persone, i servizi specifici, l’assistenza clienti attraverso call o intelligenza artificiale; Inoltre, “Partecipa” invita a eventi nei punti vendita del territorio, mentre “Promozioni” indica le principali offerte attive e le informazioni su Arcaclub, il programma fedeltà.