Trend e-commerce 2020: le 3 tendenze dell’autunno secondo Kooomo

È un momento storico per la crescita dell’e-commerce, e non solo nel nostro Paese. Il fenomeno dell’emergenza sanitaria ha reso l’acquisto in formato digitale sempre più apprezzato e popolare, diventando, in certi casi, persino essenziale.

In Italia il mercato ha registrato 2 milioni di nuovi consumatori ed è previsto uno sviluppo del settore del 55% entro la fine del 2020. Il fenomeno non interessa esclusivamente i consumatori, ma anche “le imprese vogliono passare al digitale, un cambiamento che sta interessando persino il B2B e l’esplosione dei virtual showroom con l’innalzamento degli standard di performance e qualità, lo dimostrano”, ha dichiarato Anastasia Sfregola sales director di Kooomo (piattaforma che supporta le imprese nella vendita online e internazionale).

Dallo studio del mercato condotto da Kooomo, i tre principali trend dell’autunno 2020 saranno:

  • Percorsi intuitivi e personalizzati con l’Intelligenza Artificiale;
  • Sicurezza e Innovazione, l’evoluzione dei pagamenti digitali;
  • Food e Farmaceutica con nuovi vertical.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate