3A, leader italiano nella distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori, presenta il suo nuovo re-branding

Da distributore a hub multi-service, dallo sportswear al fashion: 3A, l’azienda leader nella distribuzione per l’Italia dei big dello sportswear, evolve verso una nuova identità multi-service per moda e accessori, rispondendo alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Continua la rivoluzione di 3A, azienda leader in Italia nel settore della distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori, che annuncia il proprio re-branding. Avviato all’inizio del 2024, questo processo rappresenta un’evoluzione strategica per la società veneta, fondata nel 1982 dai F.lli Antonini, segnando la sua trasformazione da distributore a punto di riferimento del settore come azienda multi-service.

3A, distributore ufficiale per numerosi big brand come Nike, Converse, Jordan, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Crep Protect, Hurley, Ben Sherman, è divenuta negli ultimi anni una realtà che include distribuzione, servizi tailor-made per brands e retailers, e vendita diretta al consumatore con la propria catena di streetwear stores 0-16 anni Just Play. Mantenendo sempre il proprio DNA sportswear, l’Azienda abbraccia oggi anche un’anima più fashion, posizionandosi come partner strategico in entrambi i settori.

“Il nostro vero valore aggiunto è nella capacità distintiva di 3A di curare i marchi globali come propri e guidare il cliente in fase di acquisto verso la scelta più corretta: l’allineamento di visione e la coerenza con i valori di marca diventano assets irrinunciabili per una crescita a doppia cifra.” (Fabio Antonini – founder e CEO di 3A).

L’Azienda offre infatti una gamma completa di servizi, dall’expertise nella distribuzione alla creazione di strategie di vendita personalizzate, fino al supporto nel posizionamento e comunicazione dei prodotti, puntando su efficienza, esclusività, capacità di risposta alle esigenze del mercato e agendo da tramite culturale per i brand globali, adattandoli al contesto locale.

Al centro di questo re-branding il nuovo logo di 3A, pensato per rappresentare l’equilibrio tra passato e futuro: ottenuto tre “A” ruotate e posizionate come vertici a formare un triangolo, questo simbolo racchiude l’essenza stessa dell’azienda, grazie alla rappresentazione dei tre principi guida che ne alimentano la visione – Aspire, Act, Achieve – e che al tempo stesso rappresentano le origini e il core business di 3A, ovvero la distribuzione, con le tre lettere che puntano come frecce verso l’esterno, partendo da un nucleo centrale, il cuore logistico e l’headquarter dell’Azienda.

Insieme al logo, l’intera identity rispecchia la nuova immagine e posizionamento aziendale, dal restyling della sede e del magazzino, al nuovo sito e canali social.

Con il proprio rebranding, 3A guarda a un futuro all’insegna della crescita e si pone obiettivi ambiziosi, tra i quali rafforzare le relazioni con i partner principali, ampliare l’offerta di prodotti e servizi e allargare ulteriormente il proprio portfolio aggiungendo nuovi marchi.

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